ASSOCIAZIONE

La Giungla Rosa nasce per supportare la neomamma in ogni aspetto del post-parto. Attraverso informazioni, strumenti, tecniche e consigli crea consapevolezza rispetto a questo delicato periodo e mette in relazione la donna con professioniste mamme capaci di prendersi cura di loro a domicilio. Naturalmente e olisticamente, sostenendo postura psiche ed energia.

La teoria che guida il progetto è la Teoria degli Animali, uno studio su ciò che accade alla neomamma nei 12 mesi successivi al parto, dal punto di vista posturale, psicologico ed energetico. Nasce dall’intuizione di Francesca Casaltoli, ideatrice e fondatrice dell’associazione, operatrice shiatsu ma, soprattutto, mamma, che, rivivendo con la sua seconda gravidanza le stesse sensazioni fisiche e le stesse emozioni della prima, si rende conto che in ogni mese dei dodici del post-parto si verificano delle condizioni uniche che caratterizzano il mese in questione.

associazione la giungla rosa

MISSION

mission la giungla rosa

L’obiettivo de La Giungla Rosa è quello di aiutare concretamente ogni donna a vivere la gloriosa esperienza del post-parto nel modo migliore possibile, e fare in modo che una volta trascorso la neomamma si trovi nel suo equilibrio posturale, psicologico ed energetico migliore.

Vogliamo sensibilizzare la società nei confronti della Teoria degli Animali e sradicare il luogo comune che vede la neomamma che da sola gestisce il bambino e tutto, ma proprio tutto, il resto, facendo del post-parto un momento ricco di informazioni e contenuti, supporto e sostegno alla donna a 360 gradi.

TEAM

Siamo operatrici olistiche e psicologhe, ma soprattutto siamo mamme. Perfettamente consapevoli di cosa significhi post-parto siamo particolarmente attente a mettere i bisogni delle neomamme sempre al centro della nostra attività.

Sicure del fatto che essere mamma dia una capacità di gestione da manager d’azienda, una concentrazione da olimpionico e un’abilità di problem solving da supereroe, siamo fortemente motivate nell’offrire supporto e strumenti validi che tutte noi avremmo voluto avere.

Abbiamo a cuore prima di tutto la donna e il suo benessere psicofisico, fondamentale per essere mamma, godere del rapporto speciale con il suo piccolo e vivere al meglio le relazioni con il proprio compagno e l’intero nucleo familiare.

staff la giungla rosa
francesca casaltoli

FRANCESCA CASALTOLI

Ideatrice e fondatrice de La Giungla Rosa.

Laurea in Lettere, secondo livello di Reiki, operatrice Shiatsu Namikoshi specializzata nel post-parto, al quale si dedica dal 2013.  Autrice del manuale “Un post-parto senza segreti, tutto quello che una neomamma dovrebbe sapere” edito nel 2016 da Ultra.

Mamma di Marta e Riccardo, 9 e 7 anni.

“Viaggiatrice coraggiosa e riflessiva, amante dell’arte e grande appassionata di discipline olistiche orientali, colgo ogni occasione per esplorare nuovi percorsi e sperimentare metodi per stare bene, per vivere con consapevolezza ogni fase della vita, convinta che non si finisca mai di crescere e di trovare il proprio nuovo equilibrio”.

FRANCESCA ROMANA MANNI

Psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale, specializzata in valutazioni neuropsicologiche dell’età evolutiva. Ho un’esperienza pluriennale nei percorsi individuali, di coppia e familiari per il supporto psicologico di bambini, genitori e famiglie.

Mamma di Maria Selvaggia, 11 anni.

Rossa fuori e rossa dentro, sono animata da una grande passione per il mio lavoro.

Mi sorprendo ogni giorno, conquistata dalle persone e dalle loro menti. Amante del bello, del balletto e delle manifestazioni di grazia, quando posso giro il mondo per riempirmi gli occhi di meraviglia anche se spesso la trovo dietro l’angolo”. 

monica lavezzari la giungla rosa

MONICA LAVEZZARI

Ex danzatrice professionista, operatrice Shiatsu dei metodi Masunaga e Quantum.

Counselor, facilitatrice Psych-k, Access Bars e primo livello Reiki.

Mamma di Elisa, 10 anni.

“Amante della libertà, innamorata della vita, solare, gioiosa, positiva, cerco sempre di trovare un senso profondo agli accadimenti. Sono affascinata dalle sincronicità. Dicono di me che infondo un senso di pace e tranquillità”.

RICERCA

Il post-parto è una condizione in continua evoluzione sia per te che per noi! Nel nostro progetto La Giungla Rosa infatti, una parte fondamentale del nostro lavoro è fare costantemente ricerca per aiutare le neomamme a stare sempre meglio e tutelarle garantendo loro una qualità della vita migliore.

Se sei una neomamma e vuoi partecipare alla nostra ricerca in modo attivo, compila il questionario che troverai qui di seguito e riceverai un link per accedere ad un contenuto speciale. Ogni mese ti manderemo via mail un questionario specifico. Ci aiuterai così nella ricerca e allo stesso tempo ti aiuteremo a tenere traccia del tuo post-parto, a ricordarti come stavi e a scandire meglio i tuoi ricordi.

Per ringraziarti della partecipazione, alla fine dei 12 mesi, riceverai un simpatico gadget de La Giungla Rosa.

ricerca la giungla rosa

COMPILA IL QUESTIONARIO MAMME